Condizioni di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro store  (e gli altri nostri siti ad esso collegati) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati nello store sono venduti direttamente da Soft Consulting srl, con sede legale in Italia, Via Fabbrini 91, 50063 Figline Valdarno (Firenze), Iscrizione Registro Imprese di Firenze e Camera di Commercio di Firenze, C.F. e P.IVA n. 04652230485.

Potrai richiedere qualsiasi informazione su questa sezione tramite i nostri servizi di assistenza cliccando qui. Inoltre nel tuo account Cliente del sito potrai trovare informazioni in merito ai tuoi ordini recenti. Ricordati che puoi anche sempre contattare Soft Consulting srl tramite e-mail all'indirizzo web@softconsulting.net.

1. La nostra politica commerciale

1.1
Soft Consulting srl offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce sullo store con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, Soft Consulting srl si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul nostro store tra gli utenti di Soft Consulting srl.

2. Come concludere il contratto con Soft Consulting srl

2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul nostro store, dovrai compilare il modulo d'ordine presente sul sito in formato elettronico e trasmetterlo a Soft Consulting srl, sempre tramite gli strumenti offerti dal sito, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.

2.3
Il contratto è concluso quando Soft Consulting srl riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione "Il mio account" del sito.

2.6
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Soft Consulting srl è l'italiano.

2.8
Concluso il contratto, Soft Consulting srl prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.9
Soft Consulting srl potrà non dar corso ai tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per il mancato pagamento dello stesso.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Soft Consulting srl non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti presentati sul nostro store non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

2.10
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Soft Consulting srl, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti.

2.11
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel nostro store, anche richiamate tramite link, compresa la Tutela della Tua Privacy. Dovrai accettare l'insieme di queste condizioni prima di poter confermare l'ordine.

2.12
Concluso il contratto, Soft Consulting srl ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna. Seguirà un'altra posta elettronica con la conferma dell'avvenuto pagamento a cui seguito sarà dato avvio all'evasione dell'ordine.

2.13
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. Soft Consulting srl declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
Soft Consulting srl non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul nostro store all'interno di ciascuna scheda prodotto.

3.3
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul nostro store potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Cerchiamo di rappresentare il più fedelmente possibile il prodotto in vendita, ma non possiamo garantire che non vi possano essere difformità di immagine, grafiche o contenutistiche (anche a seguito di aggiornamento del prodotto da parte del produttore e di cui non si sia ancora provveduto ad effettuarne la modifica nel sito) delle quali non ci assumiamo responsabilità alcuna.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi tra quelli da noi supportati, non potranno essere accettate da Soft Consulting srl.

3.6
Soft Consulting srl, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.7
I dati riportati nelle caratteristiche dei prodotti potrebbero essere soggetti ad errori di trascrizione, consultare prima dell'utilizzo del prodotto le indicazioni e le modalità  d'uso riportate sulla confezione.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite in toto da Paypal o da GestPay senza che nessuno nella nostra Azienda possa, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Soft Consulting srl se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro store. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1
I costi di spedizione sono di 19 € + Iva, e grautuito per ordini superiori ai 1000 €.
Appena il tuo ordine risulta pagato, la nostra logistica provvede all'evasione tramite corriere per poterti recapitare i tuoi acquisti entro normalmente 2-4 giorni.

5.2
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se venduta franco destino. Il Cliente deve riscontrare l'integrità e la quantità dei colli al ritiro altrimenti non saranno accettati reclami per ammanchi. Qualora la merce dovesse essere consegnata ad un indirizzo indicato in modo errato oppure nessuno fosse presente al ritiro e dovesse essere posta in giacenza presso il magazzino del corriere, ci riserviamo il diritto di riaddebito delle spese addizionali richieste dal vettore.
Quando affidiamo i tuoi acquisti al corriere, ti invieremo un'email per segnalarti l'avvio della spedizione con gli elementi per poterla tracciare.

6. Assistenza clienti

6.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite il sito, o via email all'indirizzo web@softconsulting.net.

7. Diritto di recesso

7.1
Osserviamo il D.LGSL. 206/2005 e il D.LGSL. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Hai quindi il diritto di recedere dal contratto concluso con Soft Consulting srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro store.

7.2
Per recedere dal contratto devi darcene notizia descrittiva della tua richiesta di reso per email o tramite l'area Contattaci o tramite raccomandata A/R.

7.3
In caso di recesso, dovrai restituirci i prodotti spedendoli al nostro indirizzo SOFT CONSULTING SRL - VIA FABBRINI 91 - 50063 FIGLINE VALDARNO (FIRENZE) entro quindici (15) giorni di calendario che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

7.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

7.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro quindici (15) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
- i prodotti resi devono essere restituiti in una sola spedizione. Soft Consulting srl, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere rispediti entro quindici (15) giorni di calendario decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

7.6
Se il recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, Soft Consulting srl provvede a emettere il rimborso subito dopo la verifica dello stato dei prodotti restituiti tramite un buono acquisto di pari valore o rimborso Paypal o rimborso tramite bonifico bancario ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione degli stessi.

7.7
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposteci; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui ci sono stati restituiti. In caso contrario, Soft Consulting srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7.8
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme o equipollente, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Soft Consulting srl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

8.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9. Modifica e aggiornamento

9.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul nostro store.